Parco Avventura di Righi, al via il doposcuola: i Pomeriggi Avventura

Parco Avventura Genova Righi Cerca sulla mappa

Genova, 20/10/2021.

Martedì 26 ottobre 2021 parte il nuovo servizio del doposcuola del Parco Avventura di Genova Righi, che prende il nome di Pomeriggi Avventura. Un servizio pensato per i bambini delle elementari ed i ragazzi delle medie, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle 18. Educatori professionisti e gli Istruttori del Parco Avventura di Righi aiutano i ragazzi durante lo svolgimento dei compiti e la preparazione di verifiche e interrogazioni. Dopo lo studio tante attività formative, sportive e ricreative: percorsi sugli alberi del Parco Avventura di Righi, laboratori artistici, giochi, tecniche di arrampicata, orientamento, escursioni esplorative!

"Dopo il successo del nostro Centro Estivo al quale hanno partecipato oltre 400 bambini, le famiglie genovesi ci avevano chiesto di organizzare un servizio di doposcuola in inverno. Così è nato il progetto Pomeriggi Avventura, un servizio pensato dal nostro Staff per bambini e ragazzi", spiega Romolo Benvenuto, titolare del Parco Avventura.

I Pomeriggi Avventura rappresentano una sorpresa anche per le famiglie. Invece che doposcuola, il servizio è stato chiamato 'oltre la scuola'. Grazie alla presenza degli educatori professionisti e degli Istruttori certificati del Parco i bambini delle elementari e i ragazzini delle medie possono studiare e divertirsi in sicurezza in un ambiente sereno, potendo contare anche sui percorsi del Parco Avventura, aperto solo per loro. Natura, studio, avventura in una sola proposta completa e accattivante.

Giorno per giorno, i ragazzi possono acquisire nuove competenze e capacità, cimentandosi in varie attività e studiando in una grande sala riscaldata, adiacente al Parco Avventura. Ma, a disposizione dei ragazzi, c'è anche una grande tenda attrezzata che serve da "quartier generale", nella quale sono organizzate attività ricreative, escursioni, cacce al tesoro, giochi di strategia!

"Ogni giorno un vero e proprio 'Piano Avventura' da sperimentare insieme, un mix di studio, divertimento, esperienze, sport e fantasia", conclude Laura Sita, responsabile del progetto. Su prenotazione il servizio di trasporto dei ragazzi dalla loro scuola alla nostra struttura. Per informazioni, consultare il sito del Parco Avventura Genova Righi o chiamare il numero 327 4659963.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter