Bassetti, il messaggio ai no vax: «Non ne avete azzeccata una. Ragionate e studiate» - Genova

Bassetti, il messaggio ai no vax: «Non ne avete azzeccata una. Ragionate e studiate»

Attualità Genova Martedì 19 ottobre 2021

Matteo Bassetti
© facebook.com/matteo.bassetti70

Genova - Matteo Bassetti, infettivologo dell'Ospedale San Martino di Genova, si è rivolto ai no-vax con un post su facebook. Nel frattempo proseguono, a Genova e in altre città italiane, le proteste dei 'no green pass' in porto. "Qui in ospedale i ricoveri non crescono, prova che in Italia i vaccini stanno riducendo contagi, ricoveri e decessi. Guardiamo al nostro paese in cui le vaccinazioni vanno alla grande senza dover sempre prendere ad esempio altri paesi (vedasi interesse degli ultimi giorni di alcuni per l’Inghilterra dove crescono i contagi, ma non i decessi).

Continua Bassetti: "Oggi (lunedì 18 ottobre, ndr.), però, mi rivolgo a quegli italiani che per mesi si sono schierati contro la medicina dell’evidenza, per stare dalla parte dell'anedottica e dell'ideologia. Avete voluto usare gli antibiotici per tutti quelli con il Covid ed è dimostrato che non servono, avete voluto usare l'idrossiclorochina che non serve, avete voluto usare l’ivermectina che non serve, avete voluto usare il plasma dei guariti che non serve, avete voluto usare la lattoferrina che non serve, avete voluto usare le vitamine che non servono".

Conclude il professor Bassetti: "Ma possibile che non ne abbiate azzeccata una? Siete gli stessi che, ora che c'è il vaccino che dimostra di servire e funzionare, dite 'no' all'unica arma per difenderci e tornare alla vita di prima. Perché lo fate? Non vi capisco! Cercate di ragionare e studiare, ma soprattutto state meno sui social e su Google. Vedrete che poi cambierete idea. Siete ancora in tempo per evitare di fare ulteriori danni…".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.