Genova, riapre la storica caffetteria Vedova Romanengo con lo chef Ricchebono

Genova, riapre la storica caffetteria Vedova Romanengo con lo chef Ricchebono

Food Genova Martedì 19 ottobre 2021

Ivano Ricchebono
© Facebook.com/vedromanengo

Genova - Riapre la Vedova Romanengo, storica caffetteria nel centro storico di Genova, situata tra Vico Falamonica e via David Chiossone. "Riapriamo la Storica Caffetteria Vedova Romanengo di Vico Falamonica. Vi aspettiamo dalle 7.15 per la vostra prima colazione", il post comparso nella giornata di lunedì 18 ottobre sulla pagina facebook dello storico locale genovese. L'ultimo messaggio risale al dicembre scorso, quasi un anno fa. 

Molti i messaggi di felicità sui social. La gestione del Vedova Romanengo è affidata allo chef stellato Ivano Ricchebono, già gestore del ristorante The Cook al primo piano dello stesso palazzo a pochi passi da piazza da San Matteo e volto noto in tv per le sue apparizioni a La Prova del Cuoco e a È sempre mezzogiorno. Il locale, fino allo scorso dicembre, era nelle mani della Pasticceria Marescotti. Il Covid aveva portato alla sua chiusura, durata oltre 10 mesi, prima della rinascita con chef Ricchebono.

Un locale che evoca una storia antica fatta di confetti, sciroppi, pasticceria. Una raffinata bottega che si trasforma e si rinnova, ma mantiene tutto il suo fascino. Un locale, nel pieno centro storico di Genova, capace di unire tradizione e innovazione, non tralasciando mai i sapori di una volta.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.