Rigenerazione urbana a Genova: 5 nuovi appuntamenti di Up to you tra Teglia e Molassana

Genova, 19/10/2021.

Va avanti il progetto Up to you. I lavori iniziati a settembre nei municipi V Valpolcevera e IV Media Val Bisagno continuano all'insegna del colore e della socialità. I luoghi di intervento sono due: il grande Anfiteatro nel quartiere di Teglia e i Giardini Falco di via Sertoli a Molassana. In questi spazi, prevalentemente anonimi, gruppi volontari di abitanti (adulti, ragazzi e bambini) stanno pulendo, ricolorando le superfici, dedicando tempo e impegno per migliorare il loro quartiere. A ottobre e novembr 2021, la città è invitata per 5 nuovi appuntamenti: 3 sabati a Teglia, 2 domeniche a Molassana. Ecco le date degli incontri:

  • Sabato 23 ottobre - Teglia
  • Domenica 24 ottobre - Molassana
  • Sabato 6 novembre - Teglia
  • Domenica 7 novembre - Molassana
  • Sabato 13 novembre - Teglia

Per quanto riguarda l'orario, ci si incontra la mattina alle ore 10 e lo staff è disponibile fino alle 17.30. Si può partecipare a qualsiasi orario, anche solo per mezzora. Si continuerà a dare colore agli spazi con rulli, pennelli, stencil. "Non serve essere già capaci, basta avere attenzione e soprattutto voglia di fare! Sono invitati i cittadini di qualsiasi genere ed età", è scritto nel comunicato di Up to you.

Il progetto Up to you. "Rinasce lo spazio, rinascono le persone", è questo il motto dell'azione Up to you, parte del progetto 'Ragazzi Connessi, in rete per sviluppare talenti e offrire opportunità di orientamento' selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, bando adolescenza (11-17).

L’obiettivo è lavorare con le scuole e i quartieri e rendere protagonisti i giovani, in un’ottica di sviluppo di comunità, inclusione, cittadinanza attiva e rigenerazione dal basso. Il team ideativo e organizzativo Up to you è formato da Fabio Dovigo (docente e ricercatore), Roberta Ferrarini (pedagogista), Claudia Larocca Conoscente (architetto), Silvia Cappuccio (designer). Informazioniue-mail Up to you; 328 0726074.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter