Amt Genova, servizio regolare in città nella prima giornata con obbligo Green Pass

amt.genova.it

Genova, 15/10/2021.

Servizio di trasporto pubblico regolare, venerdì 15 ottobre 2021, a Genova nella prima giornata con obbligo di Green Pass. Grazie alla correttezza delle segnalazioni preventive di assenza inviate per mancanza Green Pass, alla collaborazione del personale ed alle azioni gestionali messe in campo dall’azienda, Amt Genova ha potuto garantire ai cittadini genovesi il consueto servizio urbano, con tutte le modalità di trasporto.

Sul territorio provinciale, come già annunciato, sono state soppresse alcune corse Amt (meno del 10%), ma rispetto a quanto programmato, la situazione reale è risultata migliorativa grazie ad azioni puntuali di recupero messe in campo nella mattina del 15 ottobre. Come previsto, sono stati garantiti i servizi per disabili, scuolabus e scolastici supplementari. I controlli effettuati nell’arco della giornat, a inizio turno, hanno confermato il possesso del Green Pass da parte della quasi totalità del personale.

Per la giornata di sabato 16 ottobre 2021, se si confermeranno i numeri relativi alle assenze registrati il 15 ottobre, l'azienda ritiene che non vi saranno ricadute sul servizio urbano di Genova. Per il servizio provinciale, sabato 16 ottobre si prevede ancora la soppressione di alcune corse (indicativamente meno del 5% del totale). La situazione è tuttora in via di assestamento. L'azienda Amt Genova fornirà ulteriori informazioni sulle eventuali variazioni di servizio (consultare il sito Amt per rimanere aggiornati).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter