Corsi di cucina a Genova per diventare professionisti con Accademia Italiana Chef: formazione professionale con passione

Contenuto in collaborazione con Accademia Italiana Chef

Genova, 13/10/2021.

In Liguria centinaia di posti di lavoro nella ristorazione professionale. La Liguria, patria tra alcune delle più famose ricette italiane nel mondo, è da sempre un punto di riferimento per la una Cultura Culinaria ricca di secoli di storia. 

In questo ambito di eccellenza, la ristorazione professionale sta vivendo un momento difficile, non tanto a causa del Covid, quanto per la mancanza di personale qualificato. Lo dimostrano le centinaia di offerte di lavoro per cuochi pasticceri e pizzaioli.

{9225-96673}

Come diventare professionisti nel settore culinario. Anche a Genova per chi è appassionato di cucina e vuole trovare velocemente la strada della professione, è possibile usufruire dei corsi di formazione professionale dell'Accademia Italiana Chef. Da oltre 10 anni questo Ente di formazione con due certificazioni ISO Europee, crea le nuove leve di un mercato in continua espansione. 

La formazione professionale al MOG. L'AIC a Genova opera all’interno del MOG, Mercato Orientale di Genova, dove in un’aula specializzata consegna i corsi per diventare cuoco, pasticcere, pizzaiolo e lo speciale corso di aggiornamento per chef professionisti. 

I formati educativi prevedono le lezioni in presenza con teoria e pratica, il corso con certificato HACCP obbligatorio per legge, un tirocinio formativo all'interno di una struttura convenzionata dove l'allievo impara il mestiere direttamente sul campo. Il tirocinio è una parte fondamentale del percorso formativo poiché ci sono cose che si imparano solo lavorando e non su un banco di scuola.

La formazione che apre le porte al lavoro. Spesso gli allievi dell'Accademia Italiana Chef ricevono la loro prima offerta di lavoro direttamente durante il tirocinio ma per chi non avesse avuto questa opportunità appena diplomati ci sono centinaia di offerte di lavoro che li aspettano in tutta Italia in tutta Europa. L'Accademia aiuta l'allievo anche ad integrarsi nel mondo del lavoro grazie alle molteplici partnership create negli anni con agenzie e grandi gruppi, nazionali ed internazionali.

Un punto di riferimento per trasformare la Passione in Professione. Puoi visionare il sito della sede di Genova

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter