Amerigo Vespucci, al suo comando c'è un rapallese. «Un ligure alla guida del veliero più prestigioso»

facebook.com/giovatoti

Genova, 23/09/2021.

Sabato 18 settembre 2021 si sono succeduiti, al comando della nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, il comandante Massimiliano Siracusa, subentrante, e il comandante Gianfranco Bacchi, cedente. La nave scuola Amerigo Vespucci è stata a Genova durante la tappa della The Ocean Race del giugno scorso, attirando moltissime persone al Porto Antico.

"Chi sarà a condurre la nave più bella del mondo? Il comando dell'Amerigo Vespucci è passato nelle mani del rapallese Massimiliano Siragusa. Un grande ligure alla guida della nave più prestigiosa, che speriamo presto di veder solcare il mare della Liguria. A lui e a tutto il suo equipaggio buon vento e mari calmi". Così su facebook il presidente della Regione, Giovanni Toti.

"È di Rapallo il nuovo comandante della Amerigo Vespucci, buon vento al concittadino Massimiliano Siragusa per questo prestigioso incarico. Insieme a tutti gli amministratori e concittadini desidero fargli i più sentiti complimenti". Queste le parole del sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter