Genova, al posto di Nabil apre Tamashi ramen: è la prima trattoria giapponese

Pixabay

Genova, 23/09/2021.

Nel luglio 2020 chiudeva Nabil, lo storico ristorante Arabo nel centro storico di Genova. Ora, il locale di in vico Falamonica è pronto a riaprire in versione giapponese e sotto nuova gestione. Il nuovo ristorante si chiama Tamashi ramen (tamashi significa anima), e sarà la prima 'trattoria giapponese' ad aprire a Genova e in Liguria. L'inaugurazione è prevista per venerdì 8 di ottobre. Cosa si gusterà nel nuovo ristorante? Piatti di ramen, i noodle giapponesi di farina di grano in brodo di carne e/o pesce. Questa tipico piatto nipponico si può insaporire con salsa di soia o miso e con guarnizioni come maiale affettato, alghe marine secche, kamaboko, negi e a volte mais (ma le interpretazioni sono davvero molte).

Chi entrerà da Tamashi ramen non troverà il solito sushi, che si può gustare in tanti altri ristoranti a Genova. Questo locale, invece, premia la cucina tradizionale giapponese. Cambia la gestione che, dopo Nabil, passa allo chef Daichi Italo Shukuya, da 15 anni in Italia e già noto a Genova per i suoi locali Panino marino (uno si trova a Caricamento, l'altro in via Brigata Liguria).

Dalla cucina araba a quella nipponica, tutto 'Made in Japan', con cambio anche degli interni. Come detto dal titolare, sembrerà di entrare in una locale della Tokyo antica. All'interno un arredamento originale con insegne di latta, le luci soffuse e le scritte, dove trovare la tradizionale cucina regionale giapponese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter