Voltri, è morto Giuseppe Priano, uno dei fondatori dello storico panificio genovese

Facebook.com/PrianoSBK/

Genova, 20/09/2021.

Voltri in lutto. È morto Giuseppe Priano, fondatore insieme ai fratelli Angelo e Franco dello storico panificio focacceria nel 1964 (e della celebre pasticceria un decennio dopo). Giuseppe Priano aveva 87 anni ed era il più grande dei tre fratelli. Angelo Priano era scomparso nel giugno 2020. Tantissimi i messaggi di cordoglio sulle pagine Facebook del quartiere di Voltri e sulle pagine social dei locali della famiglia Priano, la cui focaccia è una delle più amate dai genovesi e il panificio inserito tra quelli top in città da Gambero Rosso. I funerali di Giuseppe Priano si svolgono lunedì 20 settembre, alle ore 10, presso la chiesa di Sant’Ambrogio.

Questo il post pubblicato sulla pagina facebook Priano Pasticceria Focacceria. "È purtroppo mancato nostro zio Giuseppe. Lo ricordiamo come uomo forte, caparbio, e instancabile lavoratore. È con lui, insieme ai fratelli Angelo e Franco che è nata la nostra storia, non solo la storia di una azienda ma anche quella di un’ unica grande famiglia che ha sempre avuto l’unione come saldo principio del suo essere. Nella mattinata di lunedì, tutte le nostre serrande di via Camozzini si abbasseranno per un doveroso segno di rispetto a Lui, che insieme ad Angelo e Franco ha reso possibile tutto quello che oggi siamo. Un albero di frutti è sano e forte quando le sue radici sono fitte e ancorate fortemente alla terra. Grazie anche a te zio per esser stato da sempre parte di quelle forti radici".

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha espresso il suo cordoglio con un messaggio su facebook. "La focaccia di Priano, purtroppo, ha perso un altro dei suoi papà: è scomparso Giuseppe, uno dei 3 fratelli che hanno fondato il famoso panificio pasticceria a Voltri, amato da liguri e turisti che arrivano apposta per mangiare un pezzo di focaccia in riva al mare. Un abbraccio alla famiglia Priano, parte della tradizione della Liguria e dei ricordi di tanti genovesi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter