The Ocean Race al Salone Nautico 2021 di Genova

Genova, 18/09/2021.

Al Salone Nautico di Genova 2021 non poteva mancare l'equipaggio di The Ocean Race, la regata che attraversa tutto il mondo e che andrà a toccare tutti e cinque i continenti. La prossima, in partenza nell’ottobre 2022, farà spiegare le vele da Alicante e durerà nove mesi, per poi arrivare a Genova. Il capoluogo ligure sarà l’esclusiva tappa della grande finale di The Ocean Race a giugno del 2023.

L’equipaggio di The Ocean Race presente al Salone Nautico di Genova è il più giovane di tutta la regata: è composto da dieci ragazzi austriaci (nove ragazzi e una ragazza) di età tra 24 e i 26 anni. I velisti si sono uniti solo tre anni fa con il progetto di partecipare alla regata e con il coraggio di avviare un progetto privato senza sponsor.

Per il tipo di imbarcazione che hanno scelto di utilizzare sono stati in realtà subito supportati da Helly Hansen, estremamente attenta al tema della sostenibilità: la barca infatti è ad impatto zero sull’ambiente, ha una macchina all’interno che trasforma l’acqua di mare in acqua dolce e uno strumento che calcola la quantità di microplastiche presenti nel mare.

Di Elisa Morando

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter