Rolli Shipping Week e Rolli Days ottobre 2021. I palazzi dell'aristocrazia genovese aperti per una settimana consecutiva

Contenuto in collaborazione con Comune di Genova

Genova, 27/09/2021.

Storie di uomini, di palazzi, di finanza e politica. Storia di Genova e del suo rapporto indissolubile con l’arte e con il mare. Per la prima volta da quando Le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO, gli straordinari palazzi dell’aristocrazia genovese saranno aperti al pubblico per una settimana consecutiva.

Questa occasione unica è resa possibile dalla collaborazione con Genoa Shipping Week: l’evento principe dello shipping Mediterraneo, infatti, sarà ospitato nei palazzi storici genovesi da lunedì 4 a venerdì 8 ottobre e negli stessi giorni alcune di queste dimore storiche verranno anche aperte gratuitamente al pubblico.

La settimana culminerà nel weekend del 9 e 10 ottobre con il consueto appuntamento con i Rolli Days d’autunno: oltre 30 tra palazzi, ville e siti monumentali trasporteranno il pubblico nell’atmosfera del secolo dei genovesi, quando la città di Genova teneva in pugno i regni europei con l’attività dei suoi spregiudicati e abilissimi finanzieri.

{9196-96507}

Le visite saranno condotte come sempre dai Divulgatori Scientifici, marchio di fabbrica della qualità - anche relativa alla formazione dei giovani - delle manifestazioni legate ai Palazzi dei Rolli.

Una settimana di meraviglie da vivere al proprio ritmo, in sicurezza e guidati dalla competenza di professionisti, alla scoperta della bellezza di una delle città regine del Mediterraneo.

I palazzi e tutti gli altri siti saranno visitabili solo su prenotazione online, attiva dalla mattina del 29 ottobre sul sito Visit Genoa Rolli Days Online

Per info visitare i canali ufficiali:

Facebook 
Instagram 
Twitter

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter