Vaccini in Liguria, dal 15 settembre open day permanente: senza prenotazione e per tutti. Ecco dove

facebook.com/giovatoti

Genova, 11/09/2021.

"Da mercoledì 15 settembre, in tutte le Asl della Liguria, è presente un punto vaccinale per la somministrazione senza prenotazione delle prime e delle seconde dosi per tutte le fasce d'età. Una sorta di Open Day permanente che non andrà a sostituire le linee già dedicate a giovani e personale scolastico e che non andrà a influire sulle prenotazioni già in essere ma che ci consentirà di dare un’ulteriore spinta alla campagna di Regione Liguria, offrendo un servizio ancora più efficiente e veloce a chi decide di effettuare il vaccino mettendosi in sicurezza in vista dell'autunno e dell'inverno". Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti sull’andamento della campagna di vaccinazione. I vaccini senza prenotazione si effetturano dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 18 nei seguenti hub:

  • Asl 1: Imperia, dal lunedì al sabato dalle ore 14 alle 18; Camporosso, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14; Arma di Taggia, lunedì - mercoledì - venerdì dalle 8 alle 14; martedì - giovedì dalle 14 alle 18;
  • Asl 2: Savona, Terminal Crociere, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18; Finalborgo, il sabato dalle 8 alle 18;
  • Asl 3: Genova, Sala della Chiamata dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18;
  • Asl 4: Chiavari, Hub Caperana dal Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 18; Rapallo, il sabato dalle 8 alle 18; Sestri levante, il sabato dalle 8 alle 18;
  • Asl 5: La Spezia, Hub Fitram dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18; Sarzana, Hub San Bartolomeo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.

Intanto nel weekend sarà raggiunto il traguardo del 70% della popolazione over 12 vaccinata con entrambe le dosi mentre, presumibilmente la prossima settimana se continueremo a questi ritmi, l’80% avrà ricevuto almeno una dose: "Un balzo in avanti importante - aggiunge il presidente Toti - soprattutto per la popolazione più giovane, dovuto al rientro dalle vacanze, alla voglia di tornare alla normalità anche nella stagione invernale, al bisogno di riappropriarsi quella socialità che si può trovare a scuola o praticando attività sportiva. Intanto per quanto riguarda la circolazione del virus in Liguria cala ancora l’incidenza media che questa settimana si attesta a 55 casi ogni 100.000 abitanti contro i 64 della settimana scorsa. Un segnale di come la strada intrapresa sia quella giusta".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter