Vespa Day a Genova: ecco quando si celebra lo scooter più famoso al mondo

Vespa Day a Genova: ecco quando si celebra lo scooter più famoso al mondo

Attualità Genova Mercoledì 8 settembre 2021

Vespa
© Pixabay

Genova - Genova avrà il suo Vespa Day. È stata, infatti, approvata dal Consiglio comunale di Genova la mozione del capogruppo di Forza Italia Mario Mascia, condivisa dai consiglieri azzurri Guido Grillo e Stefano Costa e dagli altri capigruppo della maggioranza. Il giorno prescelto per celebrare il Genova Vespa Day (o GenoVespa Day) è il 23 aprile, già giornata della bandiera di Genova. La Superba intende, quindi, festeggiare lo scooter più famoso al mondo.

La mozione impegna la giunta comunale "a istituire il Genova Vespa Day o GenoVespa per il giorno 23 aprile di ogni anno, con l'organizzazione, anche in collaborazione con i Vespa Club genovesi, di raduni ad hoc di vespisti sul territorio comunale e con la promozione di tutte le iniziative collaterali di propria competenza come convegni ed eventi atti a conservarne la memoria storica".

"I vespisti di tutto il mondo - ha commentato Mascia, che è anche l'ideatore della Festa della Bandiera di Genova - il 23 aprile di ogni anno potranno sentirsi cittadini onorari di Genova, venendo qui a festeggiare anche il vessillo con la Croce Rossa di San Giorgio che da sempre appartiene a Genova, patria della Vespa".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.