Fiera d'Autunno 2021 al Porto Antico, 10 giorni di shopping all'aperto: orari e regole d'accesso

Porto Antico Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Porto Antico

Genova, 07/09/2021.

L'estate non è ancora finita e, al Porto Antico di Genova, arriva la Fiera d'Autunno 2021. Per la seconda edizione, dopo lo stop del 2020 causato dagli effetti della pandemia Covid-19, con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza ai visitatori, è stata una scelta una location all'aperto nel cuore dell'area, tra calata Falcone Borsellino e piazzale Mandraccio.

La data della Fiera d'Autunno 2021 è stata anticipata, dal 10 al 19 settembre, e la durata dell'evento è più lunga. Dieci giorni per sfruttare al meglio l'alta frequentazione dell'area che nella coda del periodo estivo offre ai suoi visitatori molteplici opportunità, dagli eventi in calendario per EstateSpettacolo - da Music Expo ai concerti di Electropark - alla mostra di Milo Manara a Porta Siberia e ai molti locali per uno spuntino, un aperitivo o una cena sul mare.

Fiera d'Autunno è un'occasione per ripartire con gli acquisti dopo le vacanze grazie a un'offerta variegata. Nello shopping si spazia dall'abbigliamento in pelle a quello per i bimbi e ai bijoux, un piccolo settore è dedicato al benessere e per i buongustai le specialità regionali sarde, pugliesi e piemontesi, da non perdere i profumi del tartufo. Per rendere sempre più vivibili gli spazi all'aperto, forni, caminetti, arredi da esterno e tavoli in pietra lavica, da tempo un vero must nei giardini dei genovesi.

In tema di mobilità sostenibile, alla Fiera d'Autunno di Genova 2021 è presente YOYO di XEV, la minicar elettrica al 100%. Dimensioni compatte, raggio di sterzata inferiore agli 8 metri, autonomia di 150 km e batteria di ricambio facilmente sostituibile, YOYO si può guidare a partire dai 16 anni ed è completamente personalizzabile con un’ampia gamma di colori e un’ottima dotazione di accessori inclusa. Fiera d’Autunno 2021 al Porto Antico di Genova è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. L’ingresso è gratuito; per informazioni consultare il sito Fiera d'Autunno.

Si informa che, l'accesso a eventi, sagre e fiere che si svolgono all'aperto senza precisi varchi d'ingresso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione è ottenibile con: certificato vaccinale comprovante la somministrazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 avvenuta da 15 giorni o di entrambe le dosi del vaccino; certificato comprovante la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi); effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). Si ricorda inoltre di mantenere il distanziamento di almeno 1 metro; indossare la mascherina negli spazi al chiuso e nelle aree particolarmente affollate ove non sia possibile mantenere la distanza minima di sicurezza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter