A Bake Off Italia 2021 due concorrenti da Genova

Genova, 09/09/2021.

La nuova edizione di Bake Off Italia è scattata nella serata di venerdì 3 settembre. Parliamo del celebre programma culinario a base di dolci in cui 20 concorrenti selezionati da tutta Italia si sfidano per diventare il miglior aspirante pasticcere della Penisola. Il talent show sulla pasticceria ispirato al format britannico «The Great British Off» va in onda alle ore 21.10 su Real time (Canale 31 del Digitale Terrestre), ogni venerdì sera fino a dicembre 2021.

A giudicarli Ernst Knam (il famoso Re del cioccolato), lo chef toscano Damiano Carrara e la 'buona' Clelia D'Onofrio. Alla conduzione della trasmissione la confermata Benedetta Parodi. Bake Off Italia, in questa stagione, parla anche genovese. Ai nastri di partenza c'è Marco Palma, ex atleta di canottaggio e studente di educazione motoria che ha dovuto interrompere a causa di un infortunio la sua carriera agonistica, scoprendo la passione per i dolci. Durante la prima puntata ha già portato la Superba nel programma, presentando una Sacripantina. Da Genova arriva anche la 27enne Lora Kayyal. Nata in Palestina e giunta in Italia otto anni fa vive proprio nel capoluogo ligure. Studia fisioterapia, ma virrebbe aprire una pasticceria in Italia per proporre dolci arabi, ebraici e italiani.

L'obiettivo di tutti i concorrenti di Bake Off Italia 2021 è quello di arrivare in finale, prevista per il 4 dicembre a Villa Borromeo d'Adda (Arcore). Chi vince realizza il sogno di pubblicare un libro di ricette. Tra le novità di quest'anno il nuovo numero dei giurati, con Csaba dalla Zorza non più tra i giudici del programma. Cresce il numero dei concorrenti, che passa dai 17 dell’anno scorso diventano 20. 

Se il genovese Marco, nella prima puntata del 3 settembre, si è subito contraddistinto, Lora ha 'passato il turno' grazie a un'ottimo dolce nella prova salvezza. Il primo concorrente ad aver lasciato Bake Off Italia 2021, invece, è stata Rosanna Olindo, che aveva superato la prova precedentemente ma è stata costretta a lasciare il tendone per motivi familiari. La seconda puntata è in programma venerdì 10 settembre, sempre su Real Time.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter