La Cooperativa C.F.L.C organizza un workshop per giovani Neet sul tema del dissesto idrogeologico - Genova

La Cooperativa C.F.L.C organizza un workshop per giovani Neet sul tema del dissesto idrogeologico

Attualità Genova Giovedì 2 settembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Saranno 12 i giovani NEET, provenienti da diverse città italiane e non solo, che potranno partecipare al workshop organizzato da C.F.L.C. (Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione Impresa Sociale) nell’ambito del progetto europeo RESMYLE.

Per due settimane, dal 13 al 27 settembre, i ragazzi saranno impegnati in un campo pratico itinerante per la Liguria sul tema del dissesto idrogeologico.

Il programma prevede diverse attività: dalle gite da Ponente a Levante per scoprire le coste liguri all’esplorazione dell’entroterra ospiti dell’azienda agricola La Tabacca; da laboratori interattivi alla formazione con esperti per provare a elaborare possibili soluzioni a un problema che da anni colpisce il nostro territorio.

Il workshop sarà anche occasione per sostenere l’integrazione socio-lavorativa di NEET, ragazzi che attualmente non stanno né studiando né lavorando, che potranno entrare in contatto con alcune realtà imprenditoriali e scoprire le occasioni di impiego che la green economy offre.

Il workshop sulla Liguria non sarà l’unico, infatti per almeno altri 4 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni ci sarà la possibilità di partecipare a workshop internazionali, ovvero organizzati da altri Paesi partner.

«Si tratta di una buona opportunità per i giovani – afferma Michela di Giorgio, referente del progetto per C.F.L.C. - Il workshop infatti permette di acquisire skill tecniche e sociali davvero utili per l'inserimento nel mondo del lavoro».

PARTECIPARE

Per partecipare al workshop basta andare sul sito di C.F.L.C. alla sezione dedicata ai progetti europei (https://www.cflc-confcoopliguria.it/workshop/ ) dove sono disponibili tutte le informazioni e i link per iscriversi o, in alternativa, inviare una email all’indirizzo: cflc.liguria@confcooperative.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 settembre.

I posti ancora a disposizione attualmente sono tre.

La partecipazione alle due settimane di workshop è completamente gratuita, tutti i costi sono coperti dal progetto RESMYLE.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.