Offerte lavoro Genova: bando di Farmacie Genovesi per farmacisti collaboratori

pixabay.com

Genova, 01/09/2021.

Farmacie Genovesi Srl, società partecipata dal Comune di Genova, presenta il bando di selezione pubblica per l'assunzione di profili professionali di Farmacista collaboratore. Il bando scade il 15 settembre 2021 e prevede l’assunzione a tempo indeterminato o determinato, full-time o part-time del profilo professionale di Farmacista collaboratore, CCNL Aziende Farmaceutiche Speciali (Assofarm).

La selezione pubblica punta alla formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo indeterminato o determinato, full-time o part-time, del profilo professionale di Farmacista Collaboratore per le farmacie comunali situate nel Comune di Genova.

Il profilo professionale del candidato prevede capacità e competenze tecnico – professionali, unite a capacità di relazione con il cliente, orientamento al risultato di vendita e capacità di lavorare in gruppo. Si richiedono inoltre dinamismo, ampia disponibilità di orari, inclusi sabato e domenica, e conoscenza dei sistemi gestionali informatizzati di farmacia.

I candidati alla presente selezione, con la sottoscrizione della domanda di partecipazione, accettano di prestare la loro attività presso tutte le farmacie della Società attuali e future. Ecco cosa si legge, tra le altre cose, nel bando (leggi tutto l'intero bando di selezione pubblica per l'assunzione di profili professionali di Farmacista collaboratore): «La graduatoria approvata in esito alla selezione rimarrà efficace per un periodo di tre anni dalla data della sua pubblicazione e potrà essere utilizzata da Farmacie Genovesi S.r.l. anche per eventuali assunzioni di personale dello stesso profilo professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato».

Bando per farmacisti Genova: chi può partecipare

Ma quali sono i requisiti per l’ammissione alla selezione? Per partecipare alla selezione per Farmacista collaboratore bisogna «essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere un'età non inferiore agli anni diciotto; godere dei diritti civili e politici; assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che possano impedire, secondo le norme vigenti, l'instaurarsi del rapporto di impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico/statale; idoneità psico-fisica per l'impiego da ricoprire (l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego con l'osservanza delle norme in tema di sicurezza sul lavoro di cui al D.lgs. n° 81/2008 e di quelle per le categorie protette verrà effettuata prima dell'immissione in servizio)».

Bando per farmacisti Genova: titoli di studio richiesti

Ecco quali sono i titoli di studio richiesti: «Laurea in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche conseguite secondo il vecchio ordinamento universitario; Laurea specialistica in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche afferenti alla classe di laurea specialistica LS-14, del nuovo ordinamento universitario; Laurea in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche afferenti alla classe di laurea magistrale LM-13 del nuovo ordinamento universitario. Bisogna inoltre avere un titolo di abilitazione all’esercizio della professione di farmacista ed essere iscritti all’Ordine professionale dei Farmacisti».

Bando farmacisti Genova: stipendio e inquadramento

Qual è il trattamento economico? «Stipendio e inquadramento saranno commisurati al livello di esperienza del candidato e conformi al al profilo di Farmacista collaboratore come previsto da Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del personale delle Aziende Farmaceutiche Speciali (ASSOFARM). Spettano inoltre la tredicesima e la quattordicesima mensilità ed ogni altro emolumento accessorio previsto dal contratto di lavoro, nonché, se dovuto, l'assegno per il nucleo familiare».

Bando farmacisti Genova: termini di presentazione della domanda 

Termini di presentazione della domanda: «Il candidato dovrà compilare, firmare ed inviare la domanda di partecipazione alla selezione e gli eventuali allegati, esclusivamente attraverso l’invio della domanda di ammissione messa a disposizione sul sito internet di Farmacie Genovesi S.r.l., entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15/09/2021 con le seguenti modalità: a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo (fa fede esclusivamente la data di consegna): Farmacie Genovesi S.r.l. – Via Gabriele D’Annunzio 27 – 16121 Genova (la busta chiusa contenente la domanda e gli allegati richiesti dovrà riportare all’esterno la dicitura: Domanda di partecipazione alla selezione per farmacista collaboratore); oppure per via telematica tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) via mail (fa fede la data e l’orario della ricevuta di consegna)».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter