Ti piacerebbe comunicare in maniera più efficace sul lavoro o nella tua vita personale? Ora puoi, con il Coaching! Prendi in mano la tua vita e diventa libero di essere te stesso

Contenuto in collaborazione con F&C Consulting

Genova, 14/10/2021.

In tempi di diffusa sensazione di malessere e disagio, siamo portati a volte a pensare di non essere in grado di comunicare agli altri ad esempio ciò che desideriamo, le nostre emozioni o ciò che vorremmo fosse fatto. A volte può essere che non si riesca a comunicare nemmeno con noi stessi.

Qualcuno diceva che “non si può non comunicare”: infatti la comunicazione non è solo qualcosa che viene espressa a parole, ma anche e soprattutto con i nostri gesti, i nostri atteggiamenti e a volte anche con i nostri silenzi. Non sentirsi in grado di comunicare con efficacia, sul lavoro o nella vita personale, può compromettere seriamente sia il raggiungimento dei traguardi sia il raggiungimento di uno stato emotivo di serenità e soddisfazione. La buona notizia è che esiste una metodologia che ci aiuta a comunicare in maniera più efficace con gli altri e con noi stessi, allenando la nostra capacità di riconoscere ciò che pensiamo e di esprimerlo in qualsiasi situazione: il COACHING.

Il Coaching, nato per migliorare le performance nello sport, ora è esteso a tutti gli ambiti della vita. Aiuta a riconoscere, valorizzare e allenare le potenzialità per raggiungere obiettivi concreti, determinati da noi stessi. Un buon percorso di Coaching ci aiuta a sviluppare la nostra resilienza, vale a dire adattabilità e resistenza agli “urti” della vita, per riuscire a migliorarci, costantemente. Le persone e le aziende possono progredire solo se sono dotati di strumenti adeguati ai costanti cambiamenti, ormai velocissimi e imprevedibili, della nostra società.

Corso Coaching Certificato. Al via la decima edizione dei corsi Coaching della Scuola F&C Consulting di Genova. Il percorso è accreditato da AICP - Associazione italiana Coach Professionisti - e riconosciuto a livello nazionale, in cui i docenti sono professionisti con grande esperienza.

I corsi sono rivolti alle persone che intendono completare e arricchire le proprie conoscenze nella crescita personale e professionale. La formazione è basata su una metodologia partecipativa, con attività di gruppo, simulazioni ed esercitazioni pratiche.

Una sessione di coaching gratuita a ottobre 2021. Per tutto il mese di Ottobre la scuola F&C Consulting è lieta di offrire agli interessati una sessione di coaching omaggio, per far conoscere concretamente l’efficacia e l’utilità del metodo. Per prenotare il tuo incontro gratuito scrivi qui via mail.

Come si svolge il corso. Se poi deciderai di iscriverti avrai una serie di vantaggi. In piena sicurezza potrai imparare i fondamenti del coaching con un weekend al mese, da novembre a maggio: ci saranno laboratori attivi, docenze frontali e/o via WEBINAR per svolgere il percorso con la massima sicurezza e flessibilità.

Parleremo di assertività, gestione dello stress, autostima e leadership. Il percorso continuerà con temi come il rapporto mente- corpo, le potenzialità, come raggiungere gli obiettivi, e le principali tecniche di comunicazione, sempre con la possibilità dipartecipare anche via WEBINAR.

La cadenza degli incontri è mensile. Il corso si sviluppa su 3 livelliBASEINTERMEDIO e PROFESSIONALE, per un totale di 80/100 ore. Per chi frequenta l'intero corso e ottiene il diploma, alla fine del percorso formativo offriamo anche la possibilità di effettuare stage pratici di affiancamento, sia in azienda che con clienti privati. 

Diploma professionale

Una volta frequentato il corso viene rilasciato il Diploma professionale a seguito di un esame finale che certifica l'acquisizione delle competenze e conoscenze. Per i singoli moduli verranno consegnati attestati di frequenza per coloro che hanno seguito almeno 70% degli incontri. 

All'interno della pagina web F&C Consulting, Formazione & Consulting - Francesca Curi Coach  potrete scoprire l'offerta formativa, il profilo dei docenti e le informazioni utili per iscriversi, con le testimonianze dirette degli ex allievi della scuola.

Per maggiori info invia una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter