Cosa fare a Genova nel weekend del 21 e 22 agosto. Cinema all'aperto, teatro e visite guidate

commons.wikimedia.org

Genova, 18/08/2021.

Il penultimo weekend di agosto è alle porte e le occasioni per trascorrerlo all'insegna del divertimento e della cultura a Genova non mancano. Tra visite guidate nei palazzi storici del capoluogo ligure, itinerari per le strade di montagna, cinema all'aperto sotto le stelle e rassegne teatrali, la proposta genovese è vasta.

Continuano le rassegne cinematografiche all'aperto. La proposta di cinema sotto le stelle si estende per tutto il capoluogo e vi è l'imbarazzo della scelta. Si può decidere di vedere un buon film ai Parchi di Nervi,  a pochi metri dal mare a Sturla comodi su una sdraio con le proprie cuffie, nell'entroterra di Genova a Campomorone, o ancora nel centro città grazie al cinema all'aperto di San Teodoro. In programma anche la rassegna Mondovisioni - I documentari di Internazionale, la quale presenta al cinema Circuito Sivori tre film che vanno dritti al cuore della democrazia.

All'Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova, per quel che riguarda il teatro, è in programma lo spettacolo per famiglie Storie di Sale in occasione del Sea Stories Festival 2021. A Chiavari, questo weekend, va in scena l'ultima serata prevista dal Dionisio Festival 2021, con uno spettacolo intitolato Attraverso i secoli, con Giorgio Pasotti.

Visite guidate per tutti i gusti. Il Beigua Geopark propone un'esperienza all'insegna del gusto e della scoperta; a Pegli, visita a Villa Pallavicini con giochi d'acqua e barche nel Lago Grande; a Camogli un itinerario storico lungo la Via dei Tubi.

Proseguono le esposizioni nei palazzi storici di Genova, con la mostra Mythos tra draghi e unicorni al Museo di Storia NaturaleSoleritown, visione di un utopia distorta a Castello De Albertis; Destinazioni, mostra di arte contemporanea internazionale al Galata Museo del Mare; Cavalli e cavalieri di Marino Marini, esposta al GAM (Galleria di Arte Moderna); L'Italia di magnum da Robert Capa a Paolo Pellegrin, esposta a Palazzo Ducale.

Gli appassionati di libri e incontri con autori, trovano a Moneglia l'ultima occasione per partecipare a un incontro del ciclo Il viaggio - Partire per ritornareA San Colombano Certenoli, protagonista assoluto è Dante, con l'evento DanteMigrante.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter