A Genova il concerto di Enrico Ruggeri: biglietti e info del tour estivo 2021

Arena del Mare Cerca sulla mappa

Genova, 12/08/2021.

A Genova, nella serata di sabato 14 agosto 2021, sale sul palco dell'Arena del Mare al Porto Antico di Enrico Ruggeri. Un big della musica italiana: cantautore, scrittore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano, due volte vincitore del Festival di Sanremo, nel 1987 e nel 1993. Ruggeri ha iniziato con l'entusiasmo e l'energia che ha sempre contraddistinto la sua carriera il tour estivo 2021 dal titolo Ricomincia la sfidaPorta sul palco le canzoni del suo ultimo album Alma, uscito nel 2019, e alcuni dei suoi brani più famosi, da Contessa a Polvere, passando per Il mare d’inverno, offrendo al pubblico serate di grande musica che coniugano rock e canzone d’autore.

«Da 18 mesi gli unici concerti che abbiamo visto e sentito sono stati quelli in streaming e quelli acustici con formazione ridotta: i primi ho evitato accuratamente di farli, li ho trovati un triste surrogato, mentre mi sono approcciato più volte a varie situazioni, tra musica e parole, con un percorso che è stato interessante e affascinante - racconta Enrico Ruggeri - Ora, però, è il momento di ritrovare le mie sonorità, per proseguire la mia storica sfida: coniugare rock e canzone d’autore. Paolo Zanetti (chitarre) Francesco Luppi (tastiere) Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria) saranno al mio fianco: come sempre suoneremo tutto dal vivo, senza sequenze pre-registrate, senza trucchi, senza inganni. Per riprenderci la vita!».

Un ritorno sul palco in maniera classica, con la voglia di ricevere il calore del pubblico in faccia e regalare buona musica in un contesto di cui si è sentita la mancanza. Il concerto di Enrico Ruggeri al Porto Antico vede l'apertura dei cancelli alle 20. I biglietti sono disponibili online, con costo che va dai 16 ai 32 euro. Per accedere al concerto è necessario il Green Pass.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter