Covid, focalaio in un comune dell'entroterra genovese: «Sono tutti under 40» - Genova

Covid, focalaio in un comune dell'entroterra genovese: «Sono tutti under 40»

Attualità Genova Giovedì 5 agosto 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Montebruno
© Facebook.com/comunedimontebruno

Genova - Un focolaio di covid-19 tra giovanissimi è stato individuato nel Comune di Montebruno nell'entroterra della Città metropolitana di Genova. La conferma è arrivata dal sindaco Mirko Bardini attraverso i canali social. I positivi o i sintomatici in attesa di tampone stanno aumentando ogni ora. Chiedo a tutti la massima collaborazione nel rispettare tutte le misure di sicurezza ed evitare il più possibile assembramenti e/o feste, si richiede l'utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso e il mantenimento della distanza", ha scritto su facebook.

"Purtroppo, le fasce d'età colpite al momento risultano tutti under 40, ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni e bambini - spiega il sindaco - Si richiede di osservare la quarantena per tutti coloro abbiano avuto contatti stretti con i positivi in maniera tale da limitare la possibilità di propagazione del contagio".

Conclude il primo cittadino di Montebruno: "Chiunque in questi giorni avesse sintomi anche minimi, si raccomanda di stare in casa e contattare immediatamente il proprio medico curante. Auguro a tutti una pronta guarigione e resto a disposizione per eventuali richieste o informazioni nel pieno rispetto della normativa sulla privacy". La notizia del focolaio Covid a Montebruno è in aggiornamento (seguire la pagina facebook del Comune).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.