Ciclismo, la Grande Crono di Genova 2021: percorso e strade chiuse

JHP

Genova, 30/07/2021.

Si svolge sabato 31 luglio 2021 la nona edizione della Grande Crono di Genova, la gara ciclistica che vede atleti e atlete impegnati in gare singole, di coppia e a squadre - anche miste - e fa registrare in tutto circa 300 partenze. La corsa - una cronometro che si snoda sul circuito cittadino di via Adamoli - è organizzata dalla A.d.D Polizia Locale Genova ed è valida per il Campionato Nazionale Acsi. La Grande Crono di Genova 2021, su circuito pianeggiante in Val Bisagno, si disputa tra le ore 18 e le 22.

Ai blocchi atleti da tutta Italia e ben tre campioni nazionali, sia di Federazione che del circuito Uisp: èpresente anche la campionessa nazionale paralimpica di Federazione. Ecco le strade interessate alla manifestazione e che sono chiuse al traffico veicolare e pedonale: la carreggiata ponente di via Adamoli e di via Pedullà, nel tratto compreso fra ponte Fleming e ponte Green (questi ultimi non sono interessati dalle chiusure).

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sono impiegati, oltre al personale della Polizia Locale, 15 volontari di protezione civile e 4 motostaffettisti. Subisce, inoltre, una deviazione di percorso la linea Amt I15 diretta a Fontanegli. In direzione Doria, i bus, giunti in via Struppa, proseguono per la stessa fino al Giro del Fullo, invertono la marcia per percorrere nuovamente via Struppa, proseguono poi per ponte Green, via Pedullà dove riprendono regolare percorso.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter