Ryanair da Genova, nuovi voli e aumento delle rotte: il piano della ripartenza

Pixabay

Genova, 27/07/2021.

Ryanair ha annunciato il suo operativo 2021 per la ripresa da Genova, che conta 22 voli settimanali verso 9 destinazioni. Dall'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova è prevista una nuova rotta estiva per Malta a partire da agosto 2021 e 5 nuove rotte invernali per Brindisi, Bruxelles-Charleroi, Catania, Bucarest e Palermo.

Questi tutti i voli previsti da Ryanair da Genova per la ripertenza. Operativo estate 2021: Bari (4 alla settimana); Napoli (3 alla settimana); Malta (2 alla settimana); Londra Stansted (3 alla settimana). Operativo inverno 2021: Bari (2 alla settimana); Malta (2 alla settimana); Napoli (3 alla settimana); Londra Stansted (3 alla settimana); Brindisi (2 alla settimana); Bruxelles-Charleroi (2 alla settimana); Catania (3 alla settimana); Bucarest (2 alla settimana); Palermo (3 alla settimana).

Ryanair continua a ripristinare la connettività e a supportare la ripresa del turismo per l'Italia nei mercati europei limitrofi, mentre la campagna vaccinale prosegue in tutta Europa. I passeggeri possono prenotare una vacanza, volando con le tariffe più basse e con la possibilità di usufruire dell'offerta Zero Supplemento Cambio Volo nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per questa occasione di ripartenza, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da 19,99 euro, per viaggi fino a marzo 2022, da prenotare entro la mezzanotte di giovedì 29 luglio solo sul sito di Ryanair.

Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, dice: "La collaborazione tra Ryanair e l'Aeroporto Colombo di Genova risale al 1999 e da allora non si è mai interrotta. Per noi è particolarmente importante poter annunciare le nuove rotte di Ryanair sul nostro scalo, non solo per le destinazioni nazionali ma anche e soprattutto per quelle internazionali. È proprio sul mercato estero che il network di Ryanair potrà crescere ulteriormente a Genova, facendo leva sul grande dinamismo del vettore irlandese e sulla sua radicata presenza in tutti i mercati di interesse per lo sviluppo di nuovi flussi di viaggiatori da e per la Liguria. L'annuncio di oggi è particolarmente importante per il nostro aeroporto. I nuovi voli ci aiuteranno a recuperare più in fretta il traffico perso in questi lunghi mesi e a riagganciare il percorso di crescita avviato negli scorsi anni. Il rilancio della collaborazione tra Ryanair e l’Aeroporto di Genova arriva peraltro a ridosso dell'avvio dei lavori che entro il 2023 porteranno a Genova e alla Liguria uno scalo ampliato e rinnovato, pronto ad accogliere un numero sempre crescente di viaggiatori".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter