Genova, vaccini per fascia 12-17 anni: da quando e dove. Toti: «Nelle ultime 24 ore oltre 8 mila prenotazioni»

https://www.facebook.com/giovatoti/photos/2986513148262712

Genova, 24/07/2021.

"Dall'8 agosto 2021, all'hub di San Benigno a Genova, è attiva una linea dedicata per la vaccinazione della fascia tra 12 e 17 anni. Da lunedì 26 luglio è possibile prenotare sul portale prenotovaccino.liguria.it. La platea potenziale è di circa 35 mila persone nella sola Asl3, ed è possibile vaccinare tutte queste persone in circa un mese". Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. "Nelle ultime 24 ore (dalle 18 di ieri alle 18 di oggi, venerdì 23 luglio) le prenotazioni per la vaccinazione in Liguria sono state 8.819. Numeri importanti, che testimoniano come la maggior parte dei liguri abbiano compreso la fondamentale importanza della vaccinazione, un dovere civico per tutti, proteggere noi stessi e gli altri", aggiunge Toti.

"Ovviamente i numeri delle prenotazioni e delle open night - precisa Toti - sono anche effetto delle nuove disposizioni sul green pass varate dal Governo, che ho sostenuto e condiviso fin dal primo momento: si tratta di uno strumento di libertà che può scongiurare nuovi lockdown, che il Paese non può in alcun modo permettersi".

"Visto il grande successo di questi appuntamenti - conclude Toti - la prossima settimana ci saranno altre serate in cui verrà garantita la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione, sia per le prime che per le seconde dosi".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter