Cena in battello a Portofino: una serata magica con i borghi visti dal mare

Contenuto in collaborazione con Rete Contatto

Genova, 23/07/2021.

Il Mar Ligure e una cena con vista sulla costa ligure. Venerdì 13 agosto 2021 è in programma una serata speciale per scoprire Genova da un altro punto di vista. Si parte dal Porto Antico alle ore 19.50 per salpare con il battello ammirando la Superba da una prospettiva insolita. Cullati dalle onde si inizia con l'entrée. Navigando lentamente si possono ammirare i tesori nascosti della nostra costa da Boccadasse, Nervi, Camogli e San Fruttuoso, per poi arrivare finalmente a Portofino

Proprio al largo di Portofino sarà servita la cena al tavolo a cura di Don'Cola, che propone un intreccio di sapori che partono dalla Sicilia e arrivano fino alla Liguria. Dopo cena si attracca nel porticciolo per un affascinante charming tour serale accompagnati da una guida esperta alla scoperta delle curiosità nascoste nel pittoresco borgo di pescatori. A fine tour, si torna a bordo per la degustazione del famoso cannolo siciliano per concludere in dolcezza il ritorno verso il porto di Genova.

Questo il menù della serata: materie prime di ottima qualità vengono trasformate dalle sapienti mani dello chef di Don'Cola che propone un percorso di sapori dall’entrée al dolce. Ecco, invece, da cosa è composta la cena in battello (continuando la lettura dell'articolo anche tutte le info su biglietti e come partecipare all'evento):

  • Entrée - "Come un cannolo" cannolino salato con ricotta, gambero e mentuccia;
  • Primo - Cous cous di mare con fumetto caldo;
  • Secondo - Filetto di tonno senape, miele e pistacchio;
  • Dolce - Cannolino siciliano;
  • Bevande - bottiglia di acqua naturale/gasata ogni due persone e un calice di vino bianco a persona (Zibibbo vinificato secco);
  • Eventuali calici di vino extra: 6 euro a calice;
  • Seconde consumazioni: Spritz siciliano o bollicine 8 euro - Aranciata siciliana Bio 5 euro - Bottiglia di acqua naturale/gasata da litro 3,50 euro.

Scegli la tua data e salpa con noi. Le vendite sonochiuse 24h prima per ogni singola data. I tavoli sono da 4 posti e condivisi. É possibile prenotare un posto in tavolo condiviso o l'intero tavolo con 4 posti. Per i gruppi che volessero essere insieme in un tavolo condiviso, vi chiediamo di specificarlo nelle note inserendo i cognomi delle persone con cui vorreste essere al tavolo. Per informazioni e assistenza chiamare il numero 348 6984818 o scrivere una e-mail (a questo link sono disponibili i biglietti online). Prezzi: 88 euro + 2 euro di commissione a persona; durata: 4,5 ore. Punto di incontro: Porto Antico attracco del Consorzio Liguria Via Mare (lato mare tra l’Acquario e il Bigo). É necessario presentarsi al punto d’incontro alle 19.30 per effettuare le procedure di accredito (orario di partenza del battello: ore 19.50).

Si ricorda che è necessario segnalare eventuali allergie e/o intolleranze al momento dell'acquisto nel box "Informazioni aggiuntive". Abbiamo la possibilità, con un preavviso di almeno 48 ore, di offrire e preparare piatti senza glutine e vegetariani, tuttavia, non possiamo garantire una non "contaminazione" degli ingredienti durante le operazioni di preparazione. Durante la traversata, la cena e il charming tour e le operazioni di imbarco e sbarco si prega di rispettare i distanziamenti e tutte le misure anti-Covid 19 attualmente in vigore. Vi ricordiamo di portare con voi la vostra mascherina.

Evento a cura di Rete Contatto Genova in collaborazione con il Consorzio Liguria Via Mare, cena a cura di Don'Cola, charming tour di Portofino a cura di Explora.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter