Intervista a Riccardo Zangelmi, l’unico LEGO® Certified Professional Italiano

https://www.brickvision.it/

Genova, 21/07/2021.

Se in questi giorni siete passati davanti alle vetrine del LEGO® Certified Store di Genova in via Fieschi 6-8 rosso l’avete sicuramente notata: c’è un’enorme torta a tre piani, ricoperta di cioccolata, guarnita con kiwi, fragole, ciliegie, frutti di bosco e con con un grosso “1” rosso sopra.

Niente di strano, direte voi, è la classica torta di compleanno. Se non fosse che è interamente fatta di mattoncini LEGO. Più di 8.000 pezzi, per la precisione. Questa torta di mattoncini che celebra il primo anno di attività del negozio di Genova, è opera originale dell’artista Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional in Italia, uno dei 19 al mondo.

Zangelmi, nato a Reggio Emilia, ha fatto della propria passione un vero e proprio lavoro: con la sua azienda, BrickVision progetta e realizza modelli e sculture originali utilizzando come materia prima esclusivamente i mattoncini LEGO.

Sua la Ducati Panigale V4 R a dimensioni reali interamente realizzata con mattoncini LEGO TECHNIC e il Rover Perseverance della missione Mars in scala 1:2 fatto in collaborazione con il Dipartimento di Stato Americano. 

Abbiamo avuto l’occasione di parlare con lui e gli abbiamo fatto qualcuna delle tante domande che - crediamo - tutti gli vorrebbero fare.

Ecco la video-intervista.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter