Il Lego Certified Store di Genova festeggia un anno con una torta firmata Riccardo Zangelmi

Genova, 19/07/2021.

Il LEGO® Certified Store di Via Fieschi, compie un anno il 25 luglio, incassando un riscontro più che positivo da parte del pubblico genovese.

Per festeggiare, dal 19 al 31 luglio, nelle vetrine del negozio sarà esposta una torta di 70 kg e 80 cm di altezza, per un totale di tre piani composti da più di 8.000 mattoncini. Questi i numeri dell’opera esclusiva firmata da Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional in Italia.

Grazie al flusso costante di novità, lo store si pone come punto di riferimento per famiglie, costruttori esperti, appassionati e simpatizzanti di tutta la Liguria. Nel negozio di via Fieschi, infatti, è possibile trovare tutta la gamma di prodotti LEGO che permette a grandi e piccini di vivere infinite esperienze di gioco: la torta di Riccardo Zangelmi e ognuno dei modelli che troverete in esposizione provano  che, con i mattoncini LEGO e una buona dose di creatività, è possibile costruire qualsiasi cosa.

LEGO Certified Store ha pensato anche a un piccolo omaggio: in giro per il centro di Genova ci sono delle affissioni con il tipico giallo LEGO su cui, proprio di fianco alla foto della torta, si troverà un QR Code. Inquadrandolo con il cellulare si può accedere a un sito dedicato e scaricare un coupon. Presentando il coupon al personale dello store di Genova, si potrà ottenere una piccola sorpresa di mattoncini.

«Un sistema altamente sofisticato di mattoncini a incastro». Così veniva definito il sistema LEGO nel film The Lego Movie dal personaggio di Will Ferrel. I Lego sono generazionali e hanno fatto parte dell’infanzia di moltissime persone. Alcune di queste hanno smesso. Altre no. Altre ancora hanno smesso e poi ripreso. Questi adulti appassionati di LEGO (che, in gergo si chiamano AFOL - Adult Fan Of LEGO) sono molti di più di quanti si possa immaginare e potranno trovare la loro dimensione nello store LEGO di Via Fieschi.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter