Genova Jeans cerca volontari per il grande evento di settembre: come candidarsi

Genova Jeans cerca volontari per il grande evento di settembre: come candidarsi

Attualità Genova Giovedì 15 luglio 2021

Genova - Genova Jeans è alla ricerca di volontari che saranno i protagonisti "Jeans Leaders" dell'evento internazionale che si tiene a Genova dal 2 al 6 settembre 2021. Per coloro che presenteranno la propria candidatura è previsto un ciclo di formazione sulle origini e sulla storia del jeans e sul tema della sostenibilità ambientale che sarà curato da autorevoli esperti di varia provenienza: arte, moda, cultura, impresa: tante voci e tanti mondi che daranno il loro contributo.

Il ciclo di formazione di 12 ore sarà online sulla piattaforma Zoom. A tutti sarà inviato tramite mail il link per accedere alla riunione, ogni incontro sarà registrato e caricato online e potrete rivederlo in qualunque momento. Conclusa la formazione è previsto un incontro in presenza in cui saranno approfondite le tecniche di relazione con il pubblico richieste per svolgere al meglio l'attività di "Jeans leaders" e si illustreranno le modalità operative. L'attività pratica dei Jeans Leaders avrà una durata variabile dalle 20 alle 40 ore con il compito di accogliere il pubblico che visiterà le varie tappe della manifestazione, svolgendo anche attività di divulgazione. Per partecipare si deve presentare la candidatura entro le ore 19 del 17 luglio 2021 a questo indirizzo e-mail o chiamando il numero 342 8006786. Occorre indicare: nome e cognome; indirizzo e-mail e telefono; eventuale corso di studi; taglia per t-shirt e pantaloni (utile per fornirti gli indumenti brandizzati da indossare durante l’evento).

Dal 2 al 6 settembre, la città di Genova si tinge di blu in occasione della prima edizione della manifestazione annuale Genova Jeans, in partnership con Diesel, Candiani Denim ed Eco Age S.p.A. Due le chiavi di volta della manifestazione: la storia del jeans, allo scopo di celebrare le origini genovesi di questo tessuto e le ragioni del suo successo planetario. Il secondo ambizioso obiettivo della manifestazione volge il suo sguardo al futuro, celebrando la "sostenibilità ambientale" in tutte le sue sfaccettature, puntando a fare di Genova il forum mondiale per la sostenibilità nella produzione del Jeans.

Un altro obiettivo ambizioso di Genova Jeans è il rilancio della città di Genova a livello internazionale e la riqualificazione urbana attraverso il lancio della Via del Jeans che si snoderà tra via Pré, via del Campo e via San Luca e dovrà, nelle intenzioni degli organizzatori, diventare la Carnaby Street genovese: un polo commerciale, imprenditoriale e culturale in grado di attrarre i flussi turistici internazionali attraverso le nuove opportunità offerte dal Comune di Genova con il Progetto Caruggi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.