Il menù di Palazzo Ducale: il Bulgur estivo

Genova, 13/07/2021.

Bulgur, una parola dal sapore mediorientale che però sta diventando molto popolare anche qui da noi, in Italia. Assomiglia ai suoi conterranei più conosciuti cous cous e tabulè, che ormai sono entrati a far parte delle nostre abitudini alimentari da qualche tempo, soprattutto in estate, ma si presenta con chicchi leggermente più grossi. Si tratta di frumento integrale, lavorato con un particolare processo: i chicchi di grano duro vengono cotti al vapore e fatti essiccare, poi vengono macinati e ridotti in piccoli pezzetti.

Ricco di fibre, è un piatto perfetto per l'estate. A Genova è possibile trovare il bulgur al Ristorante del Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale, tra le tante opzioni del menù del giorno che si possono gustare dal lunedì al venerdì in pausa pranzo, dalle 12:30 alle 14:30.

Con il caldo dell'estate (anche se Genova nel 2021 non sta sperimentando una vera e propria canicola) la pausa pranzo deve essere leggera, ma senza rinunciare al gusto. Il bulgur di Mentelocale Bistrot viene arricchito da carote, zucchine, albicocche, feta, mandorle in scaglie, basilico e olio Evo. Ed ecco un piatto coloratissimo, dove spiccano l'arancione e il verde. I diversi sapori, come la dolcezza dell'albicocca, la sapidità della feta, la freschezza delle verdure, la croccantezza delle mandorle e il gusto inconfondibile del basilico sono una garanzia di bontà.

Mediterraneo, Medioriente e sapori di Genova: al ristorante di Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale si trova anche questo, da gustare in una delle zone più centrali e frequentate di Genova, piazza de Ferrari e piazza Matteotti.

Per info e prenotazioni (ristorante, aperitivi e tanto altro):

  • 010 5959648

  • info@mentelocale-bistrot.it

  • I Bistrot sono anche sui social:

  • Mentelocale Bistrot su Instagram

  • Pausa pranzo al ristorante ma anche delivery, a casa o in ufficio, anche in estate. E' possibile acquistare su Mentelocale Bistrot Online (le consegne sono gratuite nella zona di Genova centro per un minimo d'ordine di 10 euro. Per consegne in altre zone di Genova, chiamare lo 010 5959648 oppure scrivere un whatsapp al 347 5179728).

    Argomenti trattati

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter