Estate 2021: la Piscina Gropallo di Nervi riapre con tante novità

Genova, 03/07/2021.

La Piscina Gropallo di Nervi riapre dopo oltre un anno di attesa. La struttura sulla Passeggiata Anita Garibaldi e affacciata sulla scogliera è uno dei luoghi più amati del Levante. Torna a ospitare i bagnanti e i romantici dell’impianto da lunedì 5 luglio 2021 (tutti i giorni 9-19). La nuova piscina Gropallo riapre come struttura polivalente, con attività che coinvolgono diversi ambiti. Si parte dalla piscina, per arrivare a palestra, palestra in acqua e fitness. Il periodo di attività comprende sia l'estate che l'inverno, grande novità della nuova Gropallo. La piscina di Nervi, dunque, torna a essere grande grazie a un team di genovesi.

"Per il suo rinnovo, il Comune di Genova ha contribuito significativamente: porgo i miei complimenti e ringraziamenti a Sonia e Sarah Zotti e ad Andrea Biondi. Avendo seguito da vicino l'intervento, conosco bene la straordinaria complessità del lavoro che hanno dovuto affrontare per restituire alla piena fruizione pubblica un luogo bellissimo che versava in uno stato di notevole degrado. Un altro esempio felice dei risultati che si possono raggiungere quando il pubblico e il privato sanno lavorare insieme", scrive su facebook l'assessore comunale ai lavori pubblici Pietro Piciocchi.

La grande novità rispetto al passato è che, grazie all'installazione di una copertura temporanea invernale realizzata con un pallone pressostatico e alla riconversione impiantistica comprendente il riscaldamento dell'acqua, è possibile aprire la piscina Gropallo 365 giorni l'anno fornendo un servizio più completo per il territorio. Per il resto il progetto è sotteso alla riqualificazione e conservazione del sito nelle sue caratteristiche paesaggistiche e per la sua unicità. Per info e prenotazioni: 375 7217282; pagina facebook Piscina Gropallo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter