ll Pesto di Pra’, baciato dal sole, accarezzato dal vento: scopri lo shop online e le nostre ricette

Contenuto in collaborazione con Pesto di Pra'

Genova, 27/07/2021.

Il sole e il vento della nostra terra sono le materie prime della nostra ricetta. Da loro prende forma colore e gusto il Basilico Genovese, coltivato nella nostra azienda agricola Serre sul Mare a Pra’ secondo la tradizione contadina utilizzato per preparare l’autentico pesto genovese. 

{9106-95816}

La nostra storia nasce da una lunga tradizione contadina a Genova Pra’, zona d’elezione per la coltivazione del basilico. Qui la nostra famiglia da quasi due secoli si dedica alla coltivazione del basilico e, più recentemente, alla produzione del Pesto tradizionale genovese. In queste colline incastonate tra cielo e mare, nasce il Pesto di Pra’, un prodotto fresco e di altissima qualità, fatto con quell’oro verde che dalle nostre Serre esce ed entra direttamente nel vasetto. Una sinfonia di sapori, un perfetto equilibrio di fragranze che deriva anche dall’accurata selezione degli ingredienti e dalla sapienza nel dosarli. Buono da solo, classico con la pasta o per una ricetta estiva pronta da gustare.

Questo pregiato oro verde insieme ad altri ingredienti accuratamente selezionati (pinoli italiani, aglio italiano, Parmigiano Reggiano e Grana DOP, Pecorino Romano DOP, olio extravergine di oliva e sale grosso) vengono dosati sapientemente secondo la ricetta tradizionale genovese per creare una salsa profumatissima: il Pesto di Pra’, un'alchimia di ingredienti che lo rende uno tra i condimenti più conosciuti in Italia e all’estero.

Un prodotto fresco e di altissima qualità che potete ricevere a casa vostra per una sfiziosa ricetta grazie allo SHOP ONLINE 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter