Estate 2021 a Castello Coppedè: Harry Potter, yoga, spettacoli e visite guidate

Genova, 01/07/2021.

Castello Coppedè, gioiello a Genova Quarto (via Francesco Nullo, 12), offre un folto cartellone di eventi per l'estate 2021, rivolti a genovesi e non solo. "Abbiamo voluto fortemente organizzare molti eventi che spaziano in tante direzioni, per poter dare a Genova, ai genovesi e ai turisti che saranno ospiti, un luogo incantato dove poter divertirsi, giocare, rilassarsi, ascoltare musica e godere degli splendidi spazi di Castello Coppedè", così spiega Alessio Bianchi, responsabile eventi di Castello Coppedè, la scelta di sviluppare un cartellone tanto ricco di appuntamenti per grandi e bambini.

Si parte con il Castello di Hogwarts, il castello magico di Harry Potter, dove si svolge un nuovo capitolo della saga ambientato nella città Superba. Dove sarà il castello del maghetto? Una fortezza magica ambientata nel Castello Coppedè, ideale per ricreare il perfetto stile Hogwarts dove elementi fantastici e visionari catapulteranno i partecipanti nella scuola di magia più famosa del mondo. Dopo il successo di sabato 26 giugno con un tutto esaurito, si ripetono 4 appuntamenti: venerdì 2 e 23 luglio; sabato 21 e 27 agosto (alle ore 18 con prenotazione solo su WhatsApp al numero 340 4910024).

Per rilassarsi, tutti i martedì di luglio e settembre, si può partecipare alle lezioni di yoga tenute da Simona Cappello del Centro Studi Yoga Zenith nel fantastico parco del castello. Perché non vivere una serata ascoltando musica e racconti tutti i giovedì di luglio, dalle 20, con la rassegna Un Castello di Parole e Musica, in cui si può assistere ai seguenti spettacoli:

  • 8 luglio - "Cantastorie" di e con Daniela Nugnes e Roberto Viotti;
  • 15 luglio - "Fables of Naples, la favolosa storia di Partenope", con Giannino Balbis, Alessandro Collina, Andrea Celeste;
  • 22 Luglio - "Stravagando: racconti, canzoni e stonature involontarie" di e con Marco Rinaldi;
  • 29 Luglio - "Roberto Tiranti e Andrea Maddaloni", una serata per riascoltare le pietre miliari della storia del Rock.
  • La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati: e-mail Castello Coppedè - 393 8045397 - 338 8515637.

Non mancano le visite guidate in occasione della Art Nouveau Week 2021: dal titolo Castello Coppedè, dimora d'eccezione, che si tengono il 9 luglio e 11 luglio dalle ore 18 con di Tiziana Buglione (guida di Genova). Una rassegna L'albero della vita, un ciclo di tre esperienze in natura per neo mamme, che si svolgono: mercoledì 7 dalle ore 9.15 alle 12.30; mercoledì 14 dalle 9.15 alle 12.30 e mercoledì 21 luglio dalle 9.15 alle 12.30. Gianluigi Puiè di Forest Bathing Liguria spiega alle neo mamme: "In un periodo in cui una donna è particolarmente ricettiva e sensibile, abbiamo organizzato questi tre appuntamenti nel meraviglioso parco del Castello Coppedè che sapranno donare nuova consapevolezza per affrontare al meglio questo momento di grande cambiamento". Per ulteriori informazioni: sito Castello Coppedè; o via e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter