Il menù di Palazzo Ducale: le uova alla Benedict - Genova

Il menù di Palazzo Ducale: le uova alla Benedict

Food Genova Venerdì 2 luglio 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Uova alla Benedict

Genova - Un piatto mutuato direttamente dal brunch, ma perfetto anche per la pausa pranzo a Genova: le uova alla Benedict.

Questa golosissima specialità arriva dagli Stati Uniti e solitamente viene consumata a colazione oppure durante il brunch, un mix tra breakfast e lunch, tipico dei paesi anglosassoni, che si gusta nella tarda mattinata.

La ricetta proposta dal ristorante di Mentelocale Bistrot, all'interno di Palazzo Ducale, è uno dei piatti che si possono trovare nel menù del giorno, dal lunedì al venerdì e dalle 12:30 alle 14:30. La pausa pranzo diventa un brunch e il brunch diventa pausa pranzo, durante i giorni della settimana. Tutto questo comodamente seduti nel ristorante di uno dei palazzi più amati di Genova.

Le uova alla Benedict sono uova in camicia, cotte a vapore e servite su un croccante crostone di pane, con spinaci spadellati con olio e sale, salmone e avocado. il tocco finale è la salsa olandese, una morbida e vellutata emulsione, preparata con tuorli d'uovo montati a bagnomaria, con aggiunta di aceto, vino bianco, scalogno e burro chiarificato.

L'energia delle uova e della salsa olandese sono bilanciate dal salmone e dall'avocado, ricchi di grassi buoni, gli Omega 3.

Infine, danno un tocco in più, di gusto e di colore, le guarnizioni a base di aneto e coriandolo.

Mentelocale Bistrot e il suo ristorante sono a Palazzo Ducale, tra due delle zone più centrali e frequentate di Genova, piazza de Ferrari e piazza Matteotti.

Per info e prenotazioni:

  • 010 5959648

  • info@mentelocale-bistrot.it

I Bistrot sono anche sui social:

Pausa pranzo al ristorante ma anche delivery, a casa o in ufficio. E' possibile acquistare su Mentelocale Bistrot Online (le consegne sono gratuite nella zona di Genova centro per un minimo d'ordine di 10 euro. Per consegne in altre zone di Genova, chiamare lo 010 5959648 oppure scrivere un whatsapp al 347 5179728).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.