Chiedete pizza o focaccia bianca? Panificio di Camogli mette un supplemento...

facebook.com/RevelloFocacceriaPasticceria

Genova, 23/06/2021.

Con la Liguria bianca, per l'appunto, molti turisti stanno di nuovo raggiungendo la Liguria. E Camogli è tra le mete più ambite, soprattutto dai milanesi. Ecco che le richieste di pizza e focaccia bianca, per i panifici locali, aumentano a dismisura durante l'estate.

La focacceria pasticerria Revello sulla passeggiata di Camogli (una delle più conosciute del borgo marinaro) ha istituito un supplemento a discrezione sul prezzo del prodotto per chi chiama la focaccia semplice, genovese e camoglina "pizza bianca" o "focaccia bianca" o addirittura "liscia". Attenzione a quello che chiedete, insomma. Ovviamente si tratta di uno scherzo, che sui social ha avuto successo. La foto pubblicata sulla pagina delal focacceria sta girando in rete, e sono molti i like e i commenti spiritosi.

Una risposta ironica ai tanti "foresti", soprattutto milanesi e lombardi, che raggiungono Camogli e chiedono i prodotti liguri sbagliando il loro nome. L'avvertimento è un cartello sul balcone: la focaccia ha un prezzo, mentre se si usano nomi 'non adeguati' o 'inventati', chi serve il prodotto può far pagare un supplemento a sua scelta :-)

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter