Sciopero trasporto aereo il 18 giugno 2021, stop anche al Cristoforo Colombo

Pixabay

Genova, 17/06/2021.

Possibili disagi per chi si sposta in aereo. È stato proclamato uno sciopero nazionale di quattro ore del trasporto aereo (comparto aereo, aeroportuale e dell'indotto degli aeroporti), dalle ore 13 alle 17, per la giornata di venerdì 18 giugno 2021. Sciopero anche nello scalo genovese Cristoforo Colombo. A braccia incrociate le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo.

"Siamo preoccupati per le possibili ripercussioni sui dipendenti Alitalia - commentano dalle segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti - a partire dal ritardo nel pagamento degli stipendi". Il trasporto aereo ha patito pesantemente gli effetti della pandemia e - come ricordano ancora dal sindacato - ha impattato pesantemente anche su Genova.

"L'Aeroporto Cristoforo Colombo - aggiungono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti - è stato chiuso per quasi un anno: quello che chiediamo al Governo è di aprire un confronto interministeriale permanente che si prenda carico delle problematiche del settore: non è più rinviabile il riordino del sistema aeroportuale, regole del lavoro che prevedano gli stessi trattamenti normativi e retributivi a parità di condizioni operative e il rifinanziamento del Fondo straordinario del trasporto aereo".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter