Rolli Days, il Comune cerca divulgatori scientifici: come partecipare al bando

visitgenoa.it

Genova, 15/06/2021.

I Rolli Days sono sempre un grande successo. In vista delle prossime edizioni, il Comune di Genova cerca divultatori scientifici che raccontino le bellezze di Genova e il suo patrimonio artistico e culturale, in particolare gli splendidi palazzi dei Rolli. Il Comune, si legge sul bando, è alla ricerca di nuove figure professionali per la formazione di un elenco di divulgatori scientifici del patrimonio culturale e nello specifico del sito Unesco - Le strade nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli.

Le selezioni, aperte il 7 giugno scorso, si chiudono il 28 giugno 2021. L'ente cerca persone con una solida preparazione e una spiccata attitudine alla divulgazione scientifica, ossia che sappiano raccontare in modo chiaro e accurato i luoghi che vengono mostrati e scoperti dai visitatori durante i Rolli Days oltre alle altre iniziative cittadine legate alla valorizzazione dei siti Unesco, senza mai svilire la puntualità scientifica della narrazione

L'avviso pubblico è consultabile sul sito del Comune di Genova (qui tutte le info). Le persone selezionate dovranno essere disponibili a lavorare nel corso di tutte le giornate degli eventi e per l’intero orario previsto, oltre a partecipare ai momenti di formazione organizzati di volta in volta a ridosso degli eventi e a studiare in autonomia il sito affidato. I divulgatori lavoreranno inoltre all’interno di un team composto da altri divulgatori e da personale del palazzo storico assegnato. I collaboratori saranno inseriti all’interno di una short list già esistente di esperti e professionisti dalla quale attingere in occasione degli eventi organizzati dalla Direzione "Comunicazione ed Eventi". Al bando possono partecipare persone tra i 18 e i 40 anni d’età, che dovranno inviare la candidatura entro il 28 giugno.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter