Tigullio, recuperato il Sentiero dell'Imperatore da Rapallo a San Michele di Pagana: inaugurazione

@claramoltedo via Instagram - turismoinliguria

Genova, 10/06/2021.

Venerdì 11 giugno 2021, il Lions Club Rapallo Host promuove il ripristino e l'adozione del Sentiero dell’Imperatore nel Golfo del Tigullio. L'appuntamento per l'inaugurazione di questo itinerario sul mare è alle ore 10.30 al 'Ponte di Annibale'. Il sentiero, che unisce Rapallo a San Michele di Pagana attraverso la Cappella di San Nicola, è stato scelto come progetto pilota perché è uno dei più rappresentativi del nostro territorio, per la molteplice presenza di elementi storici, per il grande valore paesistico e per la facilità di percorrenza.

C'è la possibilità, per festeggiare il recupero del sentiero, di partecipare al percorso guidato da Marco Fenelli, mantenendo il giusto distanziamento. A San Michele di Pagana, poi, è offerto un gelato a tutti. Lungo il tracciato, contrassegnato da grandi pannelli illustrativi, sono raccontate testimonianze storiche, così come l’origine del nome, legato al viaggio dell’Imperatore Massimiliano I cinque secoli fa.

Come sottolineato dal presidente Nicola Costa, dopo la messa a dimora degli alberi al Parco delle Fontanine, su idea del socio Marco Fenelli e con la collaborazione di Alessandra Rotta, il Lions Club Rapallo Host ha recuperato questo itinerario quasi sconosciuto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter