Trenitalia, sciopero treni in Liguria il 9 giugno 2021: orari, modalità e info - Genova

Trenitalia, sciopero treni in Liguria il 9 giugno 2021: orari, modalità e info

Attualità Genova Martedì 8 giugno 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Trenitalia
© Pixabay

Aggiornamento: le segreterie regionali liguri dei sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl e Orsa hanno revocato lo sciopero, mentre rimane confermato per la sigla sindacale Fast. Nell'articolo i dettagli.

Genova - Mercoledì 9 giugno 2021 è previsto lo sciopero del personale della Divisione Passeggeri Long Haul Genova di Trenitalia, dalle ore 9 alle 17. Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie regionali della Liguria dei sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl, Fast e Orsa (poi revocato da tutte le sigle a eccezione di Fast). Lo sciopero dei treni del 9 giugno non interessa il trasporto regionale ligure (circolazione regolare).

I treni della lunga percorrenza (Intercity e Frecce) possono subire variazioni. Lo sciopero Trenitalia in Liguria del 9 giugno 2021 può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni sullo sciopero del personale mobile di Trenitalia dell'impianto equipaggi treni a lunga percorrenza di Genova sono disponibili nella sezione treni garantiti in caso di sciopero del sito Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o chiamando il numero verde gratuito 800 892021. Nel frattempo, il previsto sciopero del personale dei Thello del 9 giugno è stato rinviato al 21 luglio 2021.

Per i treni a lunga percorrenza che partono o passano dalla Liguria è stato predisposto uno speciale programma di circolazione che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. Il programma è disponibile presso le Biglietterie e gli Uffici Assistenza delle principali stazioni del network di Trenitalia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.