Parigi studia Begato, universitari di Science Po studiano la demolizione della diga - Genova

Parigi studia Begato, universitari di Science Po studiano la demolizione della diga

Attualità Genova Giovedì 27 maggio 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Parigi guarda anche a Genova. Venerdì 28 maggio 2021, una trentina di studenti del master avanzato in Urbanistica dell'Istituto di Studi Politici di Parigi (Science Po) sono a Genova, accompagnati dal direttore dell’Istituto Marco Cremaschi a studiare i programmi di rigenerazione urbana della città, con particolare riferimento all'operazione di Begato.

Gli studenti in parte architetti, in parte geografi e scienziati politici, si recano alle 10 nel quartiere di Begato per un sopralluogo insieme all'assessore regionale all’Urbanistica a cui prende parte anche l'amministratore unico di arte Genova Girolamo Cotena. Dopo una breve illustrazione dell’operazione presso il Paladiamante, studenti e professori effettueranno una visita guidata al cantiere.

Successivamente, alle ore 14.15, è previsto un punto stampa presso la Sala della Trasparenza con il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore all’Urbanistica Marco Scajola e il professore del corso Marco Cremaschi. Nel corso della conferenza stampa è prevista l’illustrazione di un documento relativo all’intero progetto di rinascita di Begato in cui si farà il punto anche sui lavori in corso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.