Coop Liguria dà il via alla vaccinazione aziendale - Genova

Coop Liguria dà il via alla vaccinazione aziendale

Attualità Genova Martedì 25 maggio 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Pixabay

Genova - Si aprono mercoledì 26 maggio 2021, in tutte le Coop italiane, le prenotazioni per vaccinare il personale, rimasto sempre al proprio posto, anche nei mesi più difficili della pandemia, per garantire l'approvvigionamento di generi alimentari. In Liguria la vaccinazione avviene in collaborazione con Unisalute, che ha messo a disposizione la sua rete di strutture sanitarie convenzionate. I dipendenti di Coop Liguria, in età non ancora coperta dal Servizio Sanitario Nazionale, possono prenotarsi direttamente sul sito di Unisalute, in forma del tutto riservata come vuole la normativa privacy, e sono poi chiamati per fissare un appuntamento non appena la Regione fornirà le dosi di vaccino, cosa che, stando ai contatti intercorsi, dovrebbe avvenire già entro il mese di giugno. La vaccinazione dei lavoratori è gratuita ed esclusivamente volontaria.

"Siamo molto soddisfatti di questa opportunità che possiamo offrire al nostro personale - dice il Presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis - che in questi mesi ha sempre dato il meglio, mantenendo i nervi saldi, trasmettendo sicurezza e offrendo a tutti uno scampolo di normalità anche durante la quarantena. Sebbene la nostra prima preoccupazione sia sempre stata quella di proteggere i lavoratori, i Soci e tutti i clienti, attraverso misure di sicurezza che si sono dimostrate efficaci, siamo felici di poter garantire oggi anche la protezione del vaccino, soprattutto ai nostri colleghi dei punti vendita, che ogni giorno entrano in contatto con decine di persone. La vaccinazione aziendale sarà integrativa di quella pubblica e permetterà di vaccinare celermente anche il personale più giovane, a tutela sia dei lavoratori, sia degli stessi clienti".

In coerenza con la scelta di proteggere in ogni modo il personale, Coop Liguria ha stipulato per i lavoratori una polizza assicurativa che li copre nel caso debbano ricorrere a cure ospedaliere per reazioni avverse al vaccino. La polizza è valida sia per coloro che accederanno alla vaccinazione aziendale, sia per i lavoratori che si sono vaccinati o si vaccineranno nelle strutture pubbliche.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.