Weekend a Genova, tornano maltempo e instabilità: le previsioni

Weekend a Genova, tornano maltempo e instabilità: le previsioni

Attualità Genova Venerdì 21 maggio 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Nuvole
© Pixabay

Genova - Con l'arrivo del weekend di sabato 22 e domenica 23 maggio, a Genova e in Liguria tornano nuvole e piogge. Dopo qualche giorno di sole e temperature più calde, le previsioni sono di nubi e qualche goccia di pioggia. Domenica, però, è atteso un miglioramento. In sintesi, sarà un classico weekend di maggio con nuvolosità irregolare, instabilità e ampie schiarite. Il tutto, nel primo fine settimana con coprifuoco slittato alle ore 23. Vediamo, ora, le previsioni meteo del weekend a Genova (fonte 3bmeteo, con possibili aggiornamenti):

Sabato 22 maggio, a Genova, a cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con schiarite in serata, sono previsti 3.6 mm di pioggia. La temperatura massima registrata è di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesta a 3073m. I venti sono al mattino tesi e provengono da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e provengono da Sud-Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Riviera Genovese ovest, una veloce perturbazione transita da ovest a est portando nubi diffuse e piogge sparse soprattutto sulle zone alpine, prealpine di alta pianura piemontese, nonchè Levante ligure. Più occasionali altrove. Clima fresco, con massime non oltre i 20-22°C. Venti moderati meridionali sulla Liguria, con mare mosso. Deboli altrove.

Domenica 23 maggio, a Genova, nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata è di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesta a 3030m. I venti sono al mattino deboli e provengono da Sudest, al pomeriggio moderati e provengono da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Riviera Genovese ovest. Correnti tese occidentali non influenzano il tempo in modo importante, mantenendo una certa variabilità ma con scarse probabilità di precipitazioni, al più occasionali e limitate alle zone montuose durante il pomeriggio. In serata, generale aumento della nuvolosità. Clima più mite, con temperature in rialzo nei valori massimi. Ventilazione moderata meridionale sulla Liguria, con mare mosso. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.