Centri Commerciali Coop Liguria: riaprono tutti i negozi nei weekend dal 22 maggio

laquilonegenova.it

Genova, 21/05/2021.

Con l'approvazione dell’ultimo decreto legge del Consiglio dei Ministri, via libera all'apertura dei negozi dei centri commerciali nei festivi e prefestivi a partire da sabato 22 maggio 2021. Fino allo scorso weekend potevano rimanere aperti solo i servizi essenziali (come parafarmacie, farmacie, supermercati presenti all’interno di questi complessi).

Da sabato 22 maggio, tutti i negozi dei Centri Commerciali del circuito Coop Liguria sono pronti ad accogliere nuovamente i consumatori. A Genova tra Aquilone, Centro Bisagno, Il Mirto, Centro Europa sono 66 i negozi aperti. Considerando l’intera provincia vanno aggiunti I Leudi di Carasco con altri 14 punti vendita e Le Lampare di Arenzano con 16 punti vendita. Per un totale di 96 negozi che affiancano i supermercati e ipermercati Coop Liguria che non hanno mai chiuso in questo periodo.

Il primo provvedimento sulla chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e pre-festivi risale al Dpcm del 3 novembre 2020 e la limitazione è rimasta invariata in tutti i provvedimenti successivi adottati. Significa che i centri commerciali sono chiusi nel fine settimana da oltre sei mesi. "Abbiamo garantito la massima sicurezza all’interno delle nostre strutture nei periodi più difficili della pandemia, lo abbiamo continuato a fare in questo periodo sia nelle giornate di massima affluenza che nei week end di quasi totale chiusura - spiegano Paolo Picardi, direttore Aquilone; Alice Pini, direttore I Leudi di Carasco e Andrea Pozzo che dirige gli altri Centri Commerciali a Genova e Arenzano - Alzeremo ulteriormente il nostro livello di attenzione per confermare come i nostri Centri Commerciali siano in grado di accogliere migliaia di persone con i più moderni sistemi di controllo. I nostri clienti ci hanno espresso molte volte il rammarico di non poter frequentare i negozi e le strutture dei nostri Centri Commerciali proprio nelle giornate di maggior tempo libero, siamo sicuri che domani saranno in tanti a sfruttare questa occasione di ritornare".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter