Genova, Marco Bucci sviene e cade in casa: sei costole rotte. Infortunio per il sindaco

Genova, Marco Bucci sviene e cade in casa: sei costole rotte. Infortunio per il sindaco

Attualità Genova Domenica 16 maggio 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Marco Bucci
© facebook.com/buccipergenova

Genova - Brutto infortunio per il Sindaco di Genova Marco Bucci che, a causa di una caduta in casa, si è procurato la frattura di sei costole. Queste il post su facebook del primo cittadino. "A causa di uno svenimento improvviso (sindrome vagale) accadutomi nella notte tra martedì e mercoledì scorsi (11 e 12 maggio, ndr.), sono caduto violentemente in casa sbattendo contro porte e oggetti vari procurandomi la frattura di sei costole sul lato destro, di cui due scomposte, e una incrinatura sulla vertebra C7".

"Sarò costretto a rimanere a casa per circa tre settimane con il collare di supporto, senza poter uscire e tantomeno partecipare a eventi. Ringrazio tutto il personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale Galliera di Genova, diretto dal Professor Paolo Cremonesi, per l’assistenza che mi hanno fornito e per la straordinaria professionalità con la quale svolgono il loro lavoro. Voglio rassicurare i cittadini che potrò continuare l'attività lavorativa attraverso le modalità di 'Smart Working' - di cui siamo ormai tutti esperti - nell'attesa di poter ritornare a Palazzo Tursi".

Conclude Marco Bucci: "Per chi avesse dubbi sull'efficienza operativa c'è chi può confermare che le 'urla' arrivano a Tursi anche da Carignano. Un saluto a tutti i genovesi e un augurio di buona salute per tutti!". Le parole del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "Neanche sei costole fratturate possono fermare il nostro Marco! Forza sindaco, sono sicuro che tornerai presto più forte e determinato di prima a lavorare per la tua Genova".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.