Autostrade Liguria, viadotto A12 vietato a tir. Toti: «Situazione molto complessa» - Genova

Autostrade Liguria, viadotto A12 vietato a tir. Toti: «Situazione molto complessa»

Attualità Genova Mercoledì 12 maggio 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - "Siamo in contatto costante con i sindaci di Lavagna Gian Alberto Mangiante e di Sestri Levante Valentina Ghio, che abbiamo sentito anche questa mattina. Entrambi stanno riscontrando grandissime difficoltà nella gestione del traffico pesante nei due comuni di competenza dopo la chiusura ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate del viadotto di Valle Ragone sulla A12. Serve un orizzonte temporale chiaro sulla durata di questa interdizione".

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone a seguito della chiusura ai mezzi pesanti del viadotto autostradale sulla A12, tra Lavagna e Sestri Levante, che ha causato grandi disagi nelle cittadine liguri del levante.

"È prevista una riunione con Mit e Aspi - proseguono Toti e Giampedrone - nella quale pretenderemo delle risposte concrete e una prospettiva chiara sui tempi. Se l'orizzonte temporale di questa chiusura ai mezzi pesanti dovesse essere di più giorni è impensabile lasciare i sindaci da soli a gestire una situazione complicatissima, aggravata dal fatto che molti di questi mezzi sbagliano nell’imboccare il percorso alternativo e si ritrovano nella viabilità cittadina, appesantendola in maniera intollerabile. Si tratta, poi, di situazioni che possono anche causare pericoli per l’incolumità delle persone".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.