Sciopero dei bus oggi a Genova e provincia: orari, modalità e info

Genova, 12/05/2021.

Nuovi possibili disagi per i cittadini genovesi e della Città Metropolitana. L'Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato Genova ha proclamato la propria adesione allo sciopero nazionale di 4 ore indetto da USB Lavoro Privato per la giornata di mercoledì 12 maggio 2021. Potrebbero fermarsi i bus Amt Genova, la metropolitana e altri servizi del trasporto pubblico. Di seguito modalità e dettagli dello sciopero dei mezzi pubblici di oggi 12 maggio che coinvolge anche Genova e provincia:

  • il personale viaggiante urbano e della ferrovia Genova - Casella si astiene dal lavoro dalle ore 11.45 alle 15.45;
  • il personale viaggiante provinciale si astiene dal lavoro dalle ore 10.30 alle 14.30;
  • il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si astiene dal lavoro nella seconda metà del turno, dalle ore 12.15 a fine turno;
  • il personale delle biglietterie provinciali si astiene dal lavoro dalle ore 10.30 alle 14.
  • il servizio è garantito per le persone portatrici di handicap. Altresì, per il servizio Amt provinciale sono garantiti i servizi di noleggio/servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero.

In occasione dell'ultimo sciopero proclamato da USB in data 25 novembre 2020, hanno aderito il 5,63% degli operatori di esercizio urbani e il 10% degli operatori di esercizio provinciali. Non si è registrata, invece, alcuna adesione tra il personale viaggiante di impianti speciali, metropolitana e ferrovia Genova-Casella.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter