Lo «Sprizzino sul gradino»: parte il tour dell'aperitivo di Mentelocale Bistrot a Genova

Genova, 05/05/2021.

Lo Sprizzino di Mentelocale Bistrot è un'idea un po' diversa di aperitivo, ideata durante il periodo di zona gialla lo scorso novembre. Un prodotto, ispirato allo Spritz ma in misura ridotta, che fin dal primo giorno ha conquistato il cuore dei giovani genovesi, tanto che qualcuno se l'è pure tatuato su una gamba (guardate la fotogallery, se non ci credete!).

«Lo Sprizzino - racconta Eugenio Musso, fondatore di Mentelocale Bistrot - è nato come un saluto a fine serata per i ragazzi che molto spesso studiavano nei locali di Mentelocale e che alle 18 erano costretti dal decreto a tornare a casa. Dopo un primo esperimento, lo Sprizzino è diventato presto l’appuntamento fisso delle 17.30 ed è proprio dal suo orario di consumazione che deriva l’idea di ridurre la misura del bicchiere, ma soprattutto quella del prezzo che è di soli 2 euro».

Con la bella stagione e con il nuovo decreto, che prevede solo la consumazione all’aperto, l'idea dello sprizzino prende una forma più itinerante. «Lo sprizzino inizia adesso un viaggio per le vie di Genova, a cavallo di un triciclo arancione. A partire dal 6 maggio, infatti, potrete trovarlo a fianco dei bar e dei chioschi di Mentelocale, pronto a trasformarsi nello Sprizzino sul gradino e regalarvi un assaggio di happy hour, ovviamente all'aperto».

Sarà possibile consumare il bicchiere di Sprizzino semplice oppure lo Sprizzino rafforzato, che avrà all’interno della confezione anche una porzione di taralli, con cui accompagnare il drink. Insieme al bicchiere, inoltre, verrà data una mascherina in omaggio.

Il tour dei chioschi che il triciclo avrà inizio giovedì 6 maggio e continuerà tutte le sere (lunedì esclusi) fino al 31 maggio, con orario dalle 17 alle 20. Le sue tappe per Genova saranno:

  • in via San Vincenzo: 6, 7, 14 e 28 maggio (ore 17 - 19)
  • in Corso Italia: tutti i weekend (ore 17 - 20)
  • a Palazzo Rosso: 11 maggio (ore 17 - 20)
  • davanti al Galata Museo del Mare: 12 e 13 maggio (ore 17 -19)
  • al Palazzo della Borsa: 18 e 19 maggio (ore 17 - 20)
  • in piazza Leonardo da Vinci: 20 e 21 maggio (ore 17 - 20)
  • in corso Europa: 26 e 27 maggio (ore 17 -19)

Di Elisa Morando

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter