Piste ciclabili e percorsi in bicicletta: torna Bici è salute

pixabay.com

Genova, 03/05/2021.

Usare la bicicletta per i propri spostamenti e per fare sport all'aria aperta fa bene e ci mantiene in forma. Fiab Tigullio, quindi,  riprende le uscite in bicicletta, organizzate grazie alla collaborazione dell’Asl chiavarese dal 2019 e che erano state sospese a causa dell’emergenza pandemica.

Come è emerso da molti studi, spostarsi in bicicletta ha effetti positivi sul nostro organismo: ne beneficiano cuore e circolazione, valori del sangue, polmoni, muscoli, ossa e articolazioni, peso e massa grassa, glicemia e diabete.

Da giovedì 6 maggio proviamo a ripartire con l’appuntamento bi-settimanale di Bici é salute. Per rispettare rigorosamente le norme sanitarie, che tutti conosciamo, sarà necessario effettuare una preiscrizione sul gruppo WhatsApp dedicato, prima di presentarsi all’appuntamento delle ore 19 presso piazza Lavoratori della Fit, a Sestri Levante.

Potranno partecipare fino a un massimo di 15 ciclisti ad uscita, ai quali si raccomanda l’utilizzo della mascherina ogni volta che é necessario fermarsi durante il percorso. Le uscite verranno effettuate nelle giornate di martedì e giovedì e si svolgeranno quasi interamente sulle piste ciclabili di Sestri Levante per un chilometraggio di circa 15 km e per la durata di  un’ora.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter