Toti incontra l'ambasciatore di Israele in Italia: dal nuovo vaccino a possibili collaborazioni - Genova

Toti incontra l'ambasciatore di Israele in Italia: dal nuovo vaccino a possibili collaborazioni

Attualità Genova Martedì 27 aprile 2021

Altre foto

Genova - Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato, martedì 27 aprile, l'Ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar. Al centro del colloquio l'andamento delle campagne di vaccinazione contro il Covid-19 nei due paesi, i problemi connessi e le prospettive in vista della sperimentazione del nuovo vaccino israeliano.

Il Presidente Toti si è congratulato per la gestione della campagna vaccinale in Israele e ha auspicato che l'Italia possa raggiungere presto gli stessi risultati. Il colloquio è proseguito prendendo in esame alcune possibili collaborazioni tra Liguria e Israele in tema di cultura, turismo e innovazione tecnologica.

Eydar, nominato Ambasciatore nel settembre 2019, è in Liguria anche per partecipare nei prossimi giorni alle celebrazioni del centenario della storica Conferenza di Sanremo del 1920, rinviate l'anno scorso a causa della pandemia. La Conferenza, che ebbe luogo nel Castello Devachan della città dei fiori, costituì un evento cruciale per la successiva nascita dello Stato di Israele.

L'Ambasciatore di Israele Eydar ha fatto visita anche a Palazzo Tursi, incontando il sindaco di Genova Marco Bucci. Tanti gli argomenti affrontati nel corso del colloquio: porto, logistica, infrastrutture, tecnologia. "Un incontro importante, che getta le basi per lo sviluppo di nuove collaborazioni internazionali", si legge sulla pagina facebook del Primo Cittadino.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.