Coronavirus, Toti: «Coprifuoco alle 22 e divieto di mangiare al chiuso vanno contro il buonsenso» - Genova

Coronavirus, Toti: «Coprifuoco alle 22 e divieto di mangiare al chiuso vanno contro il buonsenso»

Attualità Genova Giovedì 22 aprile 2021

Giovanni Toti
© facebook.com/giovatoti

Genova - Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su alcuni punti del Decreto Riaperture, in vigore dal 26 aprilw 2021. "La conferma del coprifuoco alle 22 (istituito nel Dpcm fino al 31 luglio, ndr.), l'apertura di cinema e teatri e allo stesso tempo il divieto di mangiare all'interno di un ristorante, come invece prima era consentito fare in zona gialla, sono decisioni che oltre a essere incoerenti colpiscono sempre gli stessi.

Così come, ancora una volta, vengono penalizzati gli organizzatori di eventi, matrimoni e cerimonie che saranno impossibilitati a lavorare la sera nel pieno della stagione più gettonata. In queste ore sto ascoltando con attenzione e preoccupazione gli sfoghi di migliaia di lavoratori che hanno tutta la mia comprensione e vicinanza".

Conclude Toti: "Su questi temi le Regioni si riuniranno giovedì 22 aprile alle ore 15.30, faremo sentire la nostra voce che è la stessa di chi in queste ore protesta per i provvedimenti presi. Speriamo che il Decreto arrivi immediatamente in Parlamento, dove anche i nostri parlamentari faranno di tutto per rimediare a queste incongruenze. Così non va. È il buonsenso che lo dice".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.