Liguria, attivo il centro vaccini a Chiavari: orari e info. «Il Tigullio ha ora il suo grande hub»

facebook.com/giovatoti

Genova, 19/04/2021.

1600 vaccini Astrazeneca al giorno, per 16 ore, dalle ore 8 a mezzanotte, sette giorni su sette. È l'attività del nuovo hub vaccinale della Asl4 nel Tigullio, montato nella Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate di Chiavari, alla Caserma Leone, e gestito dall'Esercito. All'inaugurazione di lunedì 19 aprile erano presenti, tra gli altri, il sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

"ll Tigullio, ora, ha il suo grande hub vaccinale: ecco il nuovo punto che da oggi è attivo a Chiavari, il primo in Liguria nato dalla collaborazione con le Forze Armate, che ringraziamo per il prezioso aiuto. In questo hub verranno vaccinate fino a 1600 persone al giorno e questo raddoppierà la potenza di fuoco della Asl 4. Vaccinare tanto e velocemente: un obiettivo per cui tutti in Liguria stanno facendo la loro parte", ha detto il presidente Toti.

Il direttore generale di Asl4 Paolo Petralia ha sottolineato i numeri delle vaccinazioni nel Tigullio: "Il 28% della popolazione è stato vaccinato con una dose; il 72% over 80; 55% over 70; il 32% over 60 riferito a categorie prioritarie". Nell'hub si vaccineranno le persone in questa fase le persone tra i 65 e i 69 anni, attraverso prenotavaccino@regione.liguria.it". All'hub di Chiavari saranno presenti dipendenti della ASL, di enti privati, volontari e medici di base, tutti coordinati da Asl4 a cui già fanno capo gli altri tre hub nei capoluoghi dei tre distretti ed i 17 spoke che proseguiranno la loro attività sino a luglio per chiudere la "fase di prossimità" della campagna vaccinale degli over 70 anni e delle persone con fragilità.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter